I Sonics,la compagnia italiana di Acrobati Volanti conosciuta in tutto il mondo ha potuto far ritorno nelle piazze e nei festival italiani con i suoi spettacoli, senza alcuna limitazione nella messa in scena, grazie all’elaborazione di un rigidissimo protocollo sanitario per mettere in sicurezza artisti e pubblico.
Con i suoi spettacoli – fusione armonica di acrobazie aeree, movimenti atletici, suoni, colori ed elementi di nouveau cirque – il gruppo torinese ha cominciato a luglio la sua tournée estiva, in attesa di poter tornare ad esibirsi nei teatri europei e nei grandi eventi all’estero.
Prossimo appuntamento sarà sabato 16 agosto con lo spettacolo Toren nella magica cornice del Forte di Bard, nelle Alpi Valdostane (la data è già sold out!).
L’ 11 settembre la compagnia è attesa al Festival di Danza “Oriente Occidente” di Rovereto (Trento): alle ore 21 al Progetto Manifattura, coloro che avranno prenotato i biglietti sul sito del festival orienteoccidente.it potranno assistere allo spettacolo OSA, altro titolo di punta dei Sonics, vera e propria sfida alla legge di gravità.
Altre date, in via di definizione, saranno comunicate a breve.
I Sonics sono una compagnia italiana di acrobati, danzatori e atleti, nata e operante a Torino. Dal 2001, anno della loro nascita, con i loro spettacoli (7 produzioni all’attivo) si sono esibiti in tutto il mondo (4 continenti, oltre 1 milione di spettatori).
A Febbraio 2020, con l’arrivo della pandemia da Covid 19 che ha portato alla chiusura di Teatri e lo stop ad ogni tipo di manifestazione, si sono trovati improvvisamente nella condizione di non potersi esibire: tutte le date del tour teatrale sono state sospese mentre le date estive e i nuovi progetti per gli eventi corporate sono stati al momento “congelati”.
Il loro “quartiere generale”, un grande capannone di 800 mq con sede a Rosta, alle porte di Torino, per la sicurezza degli artisti ha chiuso le porte al Covid 19 già dal 25 febbraio.
Nonostante questa situazione improvvisa e difficile, i Sonics durante i mesi di lock down e di stop ad allenamenti e spettacoli, hanno lavorato e stilato un nuovo e rigidissimo protocollo di sicurezza per ritornare ad allenarsi e ad esibirsi nelle piazze e negli eventi, non appena fosse stato possibile.
E così, dopo il via agli allenamenti, prima individuali e poi di squadra e dopo il via agli eventi all’aperto, i Sonics sono ritornati a “volare” in totale sicurezza, nel rispetto delle regole di sicurezza sanitaria, per tutelare sia i propri acrobati sia il pubblico.