Mercoledì 14 ottobre, alle ore 12.00, si terrà la presentazione dell’“UGL Academy” in collaborazione con l’Università Mercatorum, all’interno di Palazzo Falletti a Roma, per offrire agli iscritti uno strumento diretto volto a colmare i vuoti lasciati dai recenti cambiamenti.
Oggi, la formazione a distanza può essere l’unico veicolo efficiente per raggiungere tutti all’interno del Paese.
In tal senso, è stato realizzato un catalogo di corsi per quei lavoratori che hanno l’esigenza di raccogliere le nuove opportunità del mercato del lavoro.
Sarà messa a disposizione una vasta offerta formativa, tra cui: diritto del lavoro e della previdenza sociale; le relazioni industriali; le sfide 1: smart working; le sfide 2: la sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19.
Inoltre, saranno attivati presso tutti i centri UGL e CAF gli info point per promuovere la partecipazione all’Academy.
Le prime città pilota sono: Roma, Viterbo, Latina, Rieti, Frosinone, Torino, Milano, Palermo, Venezia, Arezzo, Pescara, Napoli, Avellino, Bari, Catania.
Alla presentazione prenderanno parte: Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL; Danilo Iervolino, Presidente Università Mercatorum; Francesco Fimmanò, Direttore Scientifico e Professore Ordinario in Diritto Commerciale Università Mercatorum; Marco Mocella, Professore Ordinario in Diritto del Lavoro Università Mercatorum; Carlo Buttaroni, Presidente di Tecnè a moderare l’incontro sarà il giornalista Claudio Brachino.
L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali ufficiali Facebook e Youtube dell’Università Mercatorum, ai seguenti link: