Carissimi Lettori,
mi rivolgo a Voi con immenso piacere per Augurare un buon Lavoro al nostro stimatissimo direttore Nicola Di Iorio, per la partenza della testata on line “IMPRESINFORMA”.
Questa testata giornalistica, rappresenta per noi della F.M.P.I e per tutte le nostre Federazioni, presenti in tutto il territorio nazionale, una tappa fondamentale per la nostra crescita, permettendoci di rinnovare ancora una volta il nostro impegno nei confronti delle aziende associate e di consolidare la nostra presenza in contesti nazionali ed europei come pure nelle tante sezioni provinciali che costituiscono la linfa vitale della nostra realtà. .
Questo strumento, destinato agli operatori del settore, consulenti, dirigenti d’azienda, imprenditori e al cittadino, in genere, sarà propedeutico per presentare, a chi ancora non ci conosce, la moltitudine di servizi offerti e a mostrare al mondo del lavoro la nostra capacità nel consentire alle imprese italiane di accedere ai più efficaci strumenti di contenimento dei costi aziendali sia in merito alla forza lavoro che attraverso l’accesso ai più evoluti strumenti finanziari.
Oggi è opportuno che la F.M.P.I., con la nascita di questa testata dal significativo nome di “IMPRESINFORMA”, assuma un ruolo incisivo nel più ampio dibattito che riguarda le politiche attive dello sviluppo, nonché i temi attualissimi della gestione del patrimonio, della sua tutela e comunicazione.
Era ormai il tempo che la nostra Federazione, si dotasse di uno strumento capace di stimolare riflessioni sulle questioni che riguardassero il rinnovamento del sistema economico, proponendosi al contempo in una più ampia prospettiva, favorendo la diffusione della nostra presenza sul territorio anche attraverso l’informazione mirata con iniziative capaci di valorizzarci a livello nazionale.
Questa testata, con il contributo di tutti, può diventare un laboratorio ed una fucina di idee per la ripresa professionale ed economica, un vero valore aggiunto per il mondo imprenditoriale.
Sono certa che attraverso l’utilizzo di questo strumento FMPI potrà avere una visibilità sul territorio senza precedenti, tale da rendere più semplice il nostro lavoro
Ringraziando tutto lo staff per il grande impegno profuso, approfitto di queste righe per esprimere la mia gratitudine a tutti i componenti della nostra associazione