“ImpresInforma” è un giornale on line nato dopo una precedente e analoga esperienza di successo. Il giornale è stato iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Nola (Na) del 28/05/2020 al n.592 ed il direttore responsabile è il dott. Nicola Di Iorio
La testata è edita dalla società Archè srl, con sede in Casalnuovo di Napoli (Na) e gode dell’attiva sinergia della Federazione Medie e Piccole Imprese (F.M.P.I.) con sede legale in Via G. Galilei,1 bis, Mariglianella -80030 (NA) Codice Fiscale 92052030639 e sede operativa in Napoli al Centro Direzionale – Isola E7, 19°piano.
La società Archè srl è anche un importante centro di formazione professionale e servizi web accreditato presso la Regione Campania (cod.02616/03/16) e, in qualità di ente attuatore, anche presso i principali fondi interprofessionali presenti in Italia.
La Federazione Medie e Piccole Imprese (F.M.P.I.), è un’associazione datoriale rappresentativa degli interessi delle imprese e dei datori di lavoro, è presente in 15 regioni italiane, è firmataria di accordi quadro regionali ex articolo 22 D.L. n.18/2020 in Campania, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Puglia e Sicilia, è firmataria della Convenzione tra ABI e Organizzazioni sindacali ai sensi del D.L.n.18/2020, di 15 CCNL, di numerosissimi accordi di secondo livello, è socia di due enti bilaterali, di due Organismi Paritetici Nazionali ed è titolare di una Commissione Nazionale di Certificazione dei Contratti.
F.M.P.I., sulla scorta della esperienza maturata anche nei difficili mesi dell’applicazione delle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19i, in cui non ha fatto mancare il proprio contributo propositivo, sia alle varie Regioni che al Governo italiano, ha voluto stimolare la fondazione della testata giornalistica per offrire un ulteriore servizio ai propri associati soprattutto per fornire informazioni specialistiche e professionali nel campo del diritto, dell’economia, della cultura, delle politiche sociali e del lavoro e dell’accesso nel complesso mondo delle opportunità afferenti a facilitazioni creditizie e finanziarie, nazionali ed europee.
In sintesi, “ImpresInforma”, nel porsi quale punto di riferimento per il sistema imprenditoriale nazionale, intende ispirare la propria attività nella direzione di alimentare il dibattito politico e sociale con l’obiettivo di migliorare sempre di più, soprattutto nel contesto attuale, le relazioni tra imprese e lavoratori e contribuire a creare un clima di maggiore serenità sociale.